CReI
Collegio dei Reumatologi Italiani


data stesura: 1 Novembre 2016
ultima revisione: 1 Novembre 2016

Scarica il PDF

Come si è giunti alla creazione della lista:

Le raccomandazioni sono il risultato di un gruppo di lavoro organizzato presso l’U.O. di Reumatologia dell’azienda ospedaliera Papardo di Messina, con il successivo coinvolgimento della cattedra di Reumatologia della Università di Palermo, degli specialisti reumatologi siciliani e del consiglio direttivo del Collegio dei reumatologi italiani. Il presidente stesso del Collegio ha collaborato alla stesura di un editoriale sul tema, che verrà pubblicato sul giornale italiano di Reumatologia clinica.

Informazioni sulla società:

Il Collegio dei Reumatologi Italiani (CReI) persegue il fine di tutelare, potenziare e sviluppare le strutture specialistiche reumatologiche nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale e svolge la sua attività senza fini di lucro. Le specifiche finalità dell’Associazione sono:
a) potenziare l’assistenza ai malati reumatici negli ospedali e sul territorio ad essi funzionalmente collegato, nell’interesse della comunità e per la riduzione dei costi economici;
b) tutelare gli interessi professionali dei propri soci;
c) sensibilizzare le autorità sanitarie e politiche, a fianco dell’Associazione Nazionale dei Malati Reumatici (ANMAR),della Lega Italiana contro le Malattie Reumatiche (LIMaR) e della Società Italiana di Reumatologia (SIR), confrontandosi e collaborando con queste.
Per dettagli www.collegioreumatologi.it