Siamo lieti di annunciare che è stato recentemente creato il sito web dedicato alla figura e all’opera di Gianfranco Domenighetti, economista sanitario e dottore in scienze sociali, nato a Lugano il 13 aprile 1942 e scomparso a Locarno, a 75 anni, il 17 novembre 2017.
L’iniziativa è stata promossa, in accordo con la famiglia, da un “gruppo amici di Dome”, che riunisce persone che lo hanno conosciuto e apprezzato in contesti diversi, prevalentemente professionali.
Vi sono raccolti materiali legati alla sua attività professionale di alto funzionario dello Stato; ma anche di ricercatore, divulgatore e docente universitario a Losanna, Ginevra e Lugano. Vi si trova pure una sintesi delle passioni che egli ha coltivato per lungo tempo, la fotografia, il disegno e la pittura.
Abbiamo partecipato alla realizzazione del sito, nel quale sono presenti testimonianze della vicinanza e del prezioso apporto di Gianfranco Domenighetti a Slow Medicine, di cui è stato cofondatore, e a Choosing Wisely Italy, che ha promosso e sostenuto fin dalla sua ideazione.
Grazie Gianfranco!

gianfrancodomenighetti.ch/

gianfrancodomenighetti.ch/comunicatore-spirito-libero/